Da Naked o non Naked, il problema è passato ad essere: quale Naked?? Dato che la scelta tra le palette da nude look più amate si amplia sempre più, ecco qualche consiglio su come capire qual è quella più giusta per voi.
Tutte presentano colori simili, questo è un dato di fatto. Ma per scegliere quella che più ci valorizzerà è bene ricordarsi del proprio sottotono, questo sconosciuto.
La prima Naked, capostipite della famiglia, propone, infatti, delle tonalità calde, bronzee, che si adatteranno meglio a chi ha un sottotono caldo, giallo. Questi colori si fonderanno alla perfezione con chi presenta occhi e capelli castani, in definitiva con le ragazze mediterranee.
La Naked 2 presenta tonalità neutre. Questi toni andranno bene per chi ha un sottotono freddo, ma in realtà sono gradazioni di beige, marrone e tortora abbastanza neutre, che vanno bene un po’ a tutte. Questa è proprio la palette jolly.
La Naked 3, infine, presenta tutte tonalità rosate, che staranno benissimo a chi ha la pelle chiara, dal sottotono neutro, sia bionde, che castane.
Forse non la consiglierei alle rosse, dato che i colori così rosati potrebbero creare l’effetto di un occhio lucido. Per voi, consiglierei la 2, rimanendo sui toni neutri.
Detto questo, ovviamente le mie sono solo linee guida, stiamo pur sempre parlando di colori neutri che si adattano benissimo a tutte, anche perchè ogni palette presenta un gran varietà di colori (ben 12), tutto sta nel saperlo dosare e mixare a dovere.
E voi, che Naked avete scelto?
c.