Nail Art Puntinismo – Ovetti di Quaglia (o meglio, di Pettirosso **)


DSCN4056

Ciao a tutte! Oggi vi propongo una nuova nail art realizzata utilizzando la tecnica del puntinismo. Mi sono ispirata alla nuova collezione di Illamasqua I’mperfection (di cui trovate la presentazione qui), non solo per quanto riguarda gli smalti “speckled” e le loro imperfezioni simili a quelle delle uova di quaglia, ma anche per la loro proposta di eyeliner eseguito con la tecnica del puntinismo.

Eccovi lo step-by-step.

Innanzitutto ho utilizzato gli smalti Kiko n.321 e 370 per quanto riguarda i marroni e n.342 e 344 per quanto riguarda gli azzurri.

DSCN4039 DSCN4042

Ho iniziato stendendo un base coat, dopodichè ho applicato una passata di 344 su tutte le unghie e due di 321 solo sull’anulare.

DSCN4047

Una volta asciutta la base, ho fatto cadere un paio di gocce di 370 su un pezzo di plastica (in questo caso ho utilizzato un pacchetto di fazzoletti).

DSCN4048

Con un dotter ho riempito di puntini solo la prima metà dell’unghia, sulle unghie dove avevo applicato il colore azzurro-acqua.

DSCN4049

Ho ripetuto la procedura utilizzando appunto lo stesso azzurro della base delle altre unghie per creare i puntini sull’anulare (sempre solo nella prima metà dell’unghia).

DSCN4051

In seguito ho dato più dimensione utilizzando il colore di base dell’anulare, il 321, per infittire i puntini sulle unghie azzurre.

DSCN4052

Lo stesso procedimento l’ho eseguito sull’anulare utilizzando il n.342, un verde petrolio.

DSCN4054

Questo è l’effetto finale. Questa nail art è molto semplice e veloce, ma secondo me il risultato è molto carino e particolare 😀

DSCN4057

Sull’altra mano, per rendere ancora più particolare questa nail art, ho deciso di invertire i colori, ovvero di utilizzare come base il marrone per tutte le unghie e l’azzurro-acqua solo per l’anulare 😀

DSCN4058

Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi piace! 😀

c.

DSCN4060

9 pensieri su “Nail Art Puntinismo – Ovetti di Quaglia (o meglio, di Pettirosso **)”

  1. Bellissima davvero *_*, io preferisco di gran lunga le nail art realizzabili “facilmente” da soli, che quelle in cui ci vogliono ottantamila anni e molta tecnica…la seconda mano la trovo particolarmente adorabile. brava (che forse te la copio anche, spero tu non ti offenda, ma se qualcuno mi chiederà qualcosa ti darò i credits a voce:D)

    "Mi piace"

  2. wow. veramente bellissima. soprattutto per l’abbinamento azzurro/marrone. (mi piace moltissimo il marrone quindi probabilmente non faccio testo :D)

    PS: esistono delle uova che sono proprio di quel colore, oltre ad avere le macchioline, ovvero le uova di pettirosso:

    ttps://www.google.it/search?q=uova+di+pettirosso&aq=f&um=1&ie=UTF-8&hl=it&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=F1M3UfnwFIvAtAav14DADg&biw=1215&bih=938&sei=HVM3UfjnDtHWsgbTtYDICw#um=1&hl=it&tbm=isch&sa=1&q=robin+eggs&oq=robin+eggs&gs_l=img.1.0.0i19l2.8802.9730.2.11802.6.6.0.0.0.0.66.307.6.6.0…0.0…1c.1.5.img.RP6tGdn0naY&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&bvm=bv.43287494,d.Yms&fp=bebe29c2962807f5&biw=1215&bih=938

    "Mi piace"

      1. quando le ho viste la prima volta sono rimasta a bocca aperta, non pensavo potesse essere un colore naturale 😀 e invece sì. tanto più che il color tiffany è anche chiamato robin egg blue. 😉

        "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.